access-1867764_1920
Spesso abbiamo sentito parlare del importanza di avere un sito web e di essere presenti in rete.
La domanda sorge spontanea, perché è così importante?

Oggi come oggi, avere un sito web per la tua attività è fondamentale, anche se non hai nessuna intenzione di vendere online.

Perché?Il tuo sito è un luogo virtuale dove le persone possono capire chi sei e cosa fai, facendosi un’idea della tua attività.
Che si tratti di un e-commerce o di un sito vetrina, se creato bene darà sicuramente un valore aggiunto alla tua azienda.
In un periodo storico così digitalizzato un sito web è come un biglietto da visita, senza si rischia di risultare poco credibili, allo stesso tempo però se è realizzato male difficilmente i tuoi clienti vorranno utilizzarlo anzi lo eviteranno.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di avere un sito web fatto bene e chiaro, sono molti.
Prima di tutto ispira affidabilità e professionalità, tanti clienti del tuo settore cercano i prodotti in rete, non trovando il tuo sito internet probabilmente non ti terranno neppure in considerazione. Senza un sito web per moltissimi potenziali clienti sarai davvero inesistente, anche se magari i tuoi servizi e prodotti sono in realtà più competitivi e migliori di altri.

Tieni conto che ormai chiunque anche se non acquista sul web quando è interessato ad un articolo o a un servizio prima di acquistarlo fa una rapida verifica sui principali motori di ricerca per capire se il prezzo che gli è stato proposto è davvero adeguato.
Avere un sito aumenterà le possibilità di essere tra i risultati della ricerca e magari di essere contattato.

Ovviamente apre le porte della tua attività anche a persone che non hai raggiunto personalmente, quindi il tuo mercato di riferimento amplia gli orizzonti, facendo crescere la possibilità di aumentare i possibili clienti. 

L’importanza del web:

Quindi non importa se svolgi la tua attività fuori dalla rete, avere un sito web professionale rafforzerà la tua immagine e ti farà guadagnare la fiducia di potenziali clienti.

Una delle cose realmente importanti è cercare di strutturare al meglio la tua presenza online relazionandoti in modo costante e nella maniera migliore con i clienti, rispondendo hai commenti e dispensando consigli… Facendoti trovare quindi sempre sul “pezzo”

Speriamo di averti almeno chiarito perché oggi come oggi è cosi importante avere un sito internet…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti